top of page
Âncora 1

La vera collina dei Conigli!!!

Il nostro allevamento è un allevamento naturale in garenna (la nostra è di 2.000 mq). Vuol dire che i nostri conigli crescono a terra, liberi, scavando tane e costruendo i loro nidi, nutrendosi di erba fresca, foraggi, scarti dell'orto e delle potature (tutto prodotto da noi).


Li definisco animali "felici", cresciuti senza vaccini e pur essendo allevati per essere macellati, vivono una vita il più simili possibile a quella che troverebbero in natura. 


Un animale cresciuto in garenna segue anche il ciclo della natura nel crescere, senza forzature, luce artificiali, integratori o antibiotici, quindi non è pronto prima della età di 6 mesi. 
In caso di bisogno ricorriamo alla medicina omeopatica oppure diversi prodotti naturali.

Âncora 2

LE NOSTRE API

La nostra azienda produce miele nel pieno rispetto dell'antica tradizione in zone ancora incontaminate nell'Appennino Romagnolo, ottenendo un prodotto con caratteristiche organolettiche e di genuinità non riscontrabili nella produzione industriale.


La nostra azienda è sempre aperta a nuove sperimentazioni: infatti Silvia sta provando a fare il miele di fiori di lamponi.

Âncora 3

ALLEVARE BIOLOGICO

La nostra è una bio - logica!

La nostra fattoria Capannina è specializzata anche nel settore dell’allevamento di pollame biologico. 


Oggi l’attività si differenzia in due tipologie di allevamento: le galline ovaiole e il pollo da carne. Il prodotto offerto al cliente è unico:  vanta una metodologia di allevamento puntigliosa e rigorosamente autentica. L’obiettivo è quello di produrre alimenti di qualità; con questo s’intende offrire al cliente ciò che rispetta la sua salute, e al tempo stesso rispecchia il buon gusto, valorizza la tradizione locale, ed esalta i sapori autentici.


LE UOVA BIO

Le uova raccolte dai nidi di deposizione sono contraddistinte da unicità e diversità le une dalle altre. Ogni gallina depone infatti secondo il suo ritmo più o meno regolare, ed attinge ad un nutrimento di volta in volta diversificato in base alla ricchezza ed alla varietà dell’apporto vitaminico dell’erba razzolata e dei cereali assimilati. Cambia dunque anche il colore del tuorlo; ciò che invece ogni uovo deposto nella nostra fattoria garantisce, è un uovo ricco di caratteristiche nutrizionali, maggiore elasticità e consistenza negli impasti ; un albume genuino e un tuorlo naturale . 

IL POLLO BIO 

Allevato secondo gli stessi principi, il pollastro bio cresce in 150 giorni, con il peso della carcassa di 2/2,2 kg. Le carni, una volta cucinate, non si restringono, né si disossano con facilità, come avviene con un pollo comune. Il gusto della carne ricorda ai nonni i tempi passati e insegna ai bambini ed agli adulti il vero sapore del pollo. 

bottom of page